Nel nostro studio l’approccio al bambino è stato messo in primo piano, con un’area di attesa dedicata, con ambientazione e giochi, colori e libri, che permette al bambino di sentirsi a proprio agio e passare, perchè no, anche qualche momento di svago tradizionale o digitale.

Le pareti degli studi dedicati ai bimbi sono state decorate con disegni colorati, fatti dai bimbi stessi, per creare un ambiente familiare e informale in cui i bambini possano sentirsi tranquilli.

Per rendere piacevole l’esperienza, ci siamo dotati di Occhialini 3D per la realtà virtuale. Chi indossa gli occhiali, al posto degli strumenti odontoiatrici, vedrà un film, un cartone o un documentario.

Utilizziamo inoltre degli schermi video montati a soffitto su cui vengono trasmessi bellissime immagini della natura.

Per i bimbi più problematici inoltre, lo studio è dotato dell’apparecchiatura per la sedazione cosciente con protossido d’azoto, che rende il bambino più rilassato e collaborante.

Alcuni dei nostri dentisti sono formati in ambito di Psicologia Infantile. L’operatore deve essere in grado di rapportarsi ai piccoli pazienti per poter instaurare con loro un rapporto di fiducia.

Il dentista pediatra, lavora spesso con l’ausilio della logopedista. Integrare figure professionali diverse che, mettono a disposizione le proprie competenze, rappresenta l’approccio più corretto per diagnosticare ed intercettare e/o curare anomalie funzionali nei bambini.